martedì 26 giugno 2012

La Valle dei Pony, una passione per chi ama i browser game

Oltre cinquantaduemila utenti registrati per il flash game la Valle dei Pony.

Dopo la passione per i giochi di strategia come Farmerama e Farmville, le chiuse in casa a giocare Angry Birds sull'iPad è la volta di un browser game che ricorda la mia infanzia.

Dal nome sono facilmente intuibili i personaggi di Pony Vallee. 

Una volta sul sito, come prima cosa comparirà una fatina molto graziosa di nome Myrtille, il cui compito è quello seguire il player nelle prime fasi di gioco.

Prima di personificare un pony, sarà necessario scegliere i genitori ideali. Andrà, quindi, selezionata la razza – a scelta tra terra, aria, fuoco, acqua, amore e felino - ed il colore della mamma e poi andrà fatta la stessa cosa per il papà.

Una volta creati i genitori perfetti, dal mix dei due uscirà fuori un cucciolotto di pony stupendo! Qualora non si sia ottenuto il pony sperato, grazie al palloncino colorato, cliccandoci sopra, sarà possibile configurare altri piccoli pony virtuali. Arrivati al pony desiderato, questo, andrà adottato e coccolato.

A questo punto, dalla terra di passaggio “Entra Mondi”, si entrerà nella fase di registrazione al gioco e poi nella Valle dei Pony. Il gioco ha un approccio molto immediato ed intuitivo. Come per tutti i giochi flash Bigpoint o Blizzard anche per la Valle dei Pony non serve alcun download.

Nessun combattimento, nessun tipo di crudeltà come in alcuni giochi di avventura stile Dark Orbit a cui ho giocato ultimamente per sbaglio.

La prima quest sarà quella di costruire la stalla per accogliere e dare un riparo al proprio pony. Successivamente il giocatore dovrà prendersi cura del cavallino, spazzolandolo e nutrendolo. L’obiettivo del gioco è quello di creare un vero e proprio prosperoso allevamento personalizzato.

Chi è nato negli anni ottanta sicuramente, grazie a La Valle dei Pony, potrà rivivere il cartone animano “Vola mio Mini Pony”, ambientato in un mondo colorato e surreale popolato da eccentrici pony in grado di parlare e volare.


Questo è un post sponsorizzato. Se anche tu vuoi pubblicare un articolo o promuovere un prodotto contattami su thevintageofenery@gmail.com

2 commenti:

  1. Ehi,

    Artista HipHop ProvySuflayy rilasciato 'A Star Brite Burnin' il primo singolo dal suo nuovo album!

    Guarda il video musicale ora su youtube!
    http://www.youtube.com/watch?v=X06H7IVEbAY

    Vai a comprare ora su iTunes e altri rivenditori online per soli $ 0,99 centesimi!
    iTunes link: http://bit.ly/1ex3cbq

    RispondiElimina
  2. A questo punto
    prescription drugs online there
    purchase Tramadol onlinethere

    RispondiElimina